loader image

Il Cliente chiede Noi rispondiamo

A 5 km dal centro di Rimini, da circa 10 anni si dedica al mondo Bike, gestendo a 360 gradi le necessità del turista in bici dal cicloamatore all’esperto al triatleta.

L’hotel è fornito di tutti i comfort per il ciclista dal bike garage video sorvegliato con officina interna ai servizi post tour come merenda e lavanderia.
È presente anche un Van per il trasporto dei clienti da o per la stazione ferroviaria/aeroporto oltre che al loro recupero sul percorso del tour organizzato.

I nostri tour sono organizzati su misura, disegnati in base alle esigenze del cliente bike. "Il Cliente chiede Noi rispondiamo" con l’escursione su misura. A richiesta anche tour itineranti alla scoperta della nostra Romagna ... e non solo!

Banco attrezzi per manutenzione

Noleggio Bici da Strada ed Ebike

Lavanderia per il Ciclista

Bike Garage Videosorvegliato

Van di recupero sul supercorso

Guida Bike Professional

tuor guidati su strada

La nostra struttura è circondata da numerose salite di vario grado di difficoltà: dai dolci tornanti per raggiungere Longiano e Verucchio ai 18 tornanti che ci portano in cima a Sogliano, dalla celebre NOVE COLLI ai castelli medievali di Montefiore Conca e San Leo, fino ad arrivare al Cippo di Pantani a Carpegna.

alcuni dei nostri percorsi guidati...

tuor guidati in gravel

Ricca è la zona di percorsi Gravel, il nuovo mondo che appassiona tanti ciclisti di tutto il mondo. Da anni ormai puntiamo molto su mondo delle strade bianche, carraie e ciclabili sterrate, grazie anche all’esperienza nel settore del nostro Bike Manager che da anni scopre e supervisiona nuovi settori “Bianchi”, da proporre!

tuor guidati in E-Bike

Non manca la possibilità di pedalare in estremo relax per una vacanza attiva ma con "una marcia in meno" in Centro Storico di RiminiParco XXV aprile, Castel Sismondo, Piazza Tre Martiri, Arco di Augusto, Ruota Panoramica, partendo dal nostro Oxygen Lifestyle Hotel percorreremo tutto il nuovo tratto riservato a pedoni e bici fino al Ponte di Tiberio per poi dirigerci in centro. Il tutto alla guida del nostro Bike Manager a bordo delle nostre E-Bike

alcuni dei nostri percorsi guidati...

tour personalizzati

Grazie all'esperienza e professionalità del nostro Bike Manager, possiamo offrirti anche la possibilità di creare il tuo tour ITINERANTE in bici su strada, in gravel o E-Bike PERSONALIZZATO in base alle tue esigenze personali.

Il nostro Bike manager

Oltre a coprire la classica figura di guida locale per i nostri clienti, Luca ha nel suo background sportivo oltre 10 anni di esperienza negli eventi di ciclismo in giro per il globo: la partecipazione alla Race Across America negli Usa (la gara di ciclismo più dura al mondo) e altri eventi in Irlanda, Austria e Italia come crew chief di team sportivi, l'organizzazione di eventi Gravel, MTB e Bici su Strada sono il plus che ha fatto crescere il nostro Oxygen Cycling Hotel in questi anni e ci ha coinvolti nel mondo degli eventi ciclistici a livello nazionale ed internazionale con base di partenza ed arrivo in Oxygen come il GIRODITALIANOSTOP di 4000KM da completare in 13 giorni, Il giro della ROMAGNA in Gravel o Strada di 500 km e la versione romagnola della RUBE di 250 km.

🇺🇸 Race Across America, Race Across The West, 508 Silver State, 🇮🇹 Race Across Italy, Adriatic Marathon, La 3 Confini Ultracling, Romagna Ultrarace, 🇸🇮 Race Around Slovenia,  🇮🇪 Race Around Ireland, 🇦🇹 Race Around Austria, 🇵🇪 Incadivide 2018 🎖, 🇮🇹 Everesting 2016 2017🎖, 🇺🇸 WTTC Borrego Springs 24h 2017, 🇮🇹 24h Finale Ligure MTB 2014 2015 🎖

tour degustativi

Organizziamo soste degustative durante i nostri tour in bici. Con 1 ettaro di giardino piantato a ulivi, ne vanta altrettanti 4 di uliveto (intorno ai mille esemplari) e altrettanti adibiti a frutteto, “Family Farm Gobbi” garantisce qualità di prodotto ai nostri ospiti!

cosa assaggerete...

Panzanella rivisitata
(pane montanaro raffermo, pecorino, pomodorini invernali, fava, cipolla
olio EVO family Farm Gobbi ed aceto di propria produzione)

Crostini misti // Affettati misti // Formaggi misti
Assaggio di marmellata di propria produzione (pesca o albicocca e more di rovo)
Piadina alla lastra di propria produzione
Biscotti secchi di propria produzione

triathlon

Nuoto

L’Oxygen Cycling Hotel è situato a pochi metri dal Mar Adriatico, lasciando ampie opportunità per l’allenamento in aqua libere. Oltre il calmo mare diverse sono le possibilità di allenamento indoor: due piscine da 25mt e due da 50mt, rispettivamente a 6 e 15 km. Oltre all’ingresso per nuoto libero, abbiamo la possibilità di riservare corsie così da potersi focalizzare solamente sulla vostra sessione. Tra Aprile ed Ottobre troverete le migliori condizioni climatiche per poter godersi le splendide acque che ci circondano.

Ciclismo

Pedalare in Romagna lascerà a voi diverse alternative: seguendo la costa potrete percorrere strade pianeggianti mentre dirigendovi nell’entroterra sarete accolti da gentili colline che lasceranno poi spazio alle salite più dure raggiungendo i 1500 mt di altitudine.

Corsa

Correre ascoltando il rumore del mare diventerà sarà mai noioso! Diversi percorsi pianeggianti sono percorribili direttamente dall’hotel, senza dimenticare che è possibile seguire il fiume Marecchia per lunghe corse su strade bianche in direzione dell’entroterra. 

GARE

La Romagna offre molteplici opportunità per gareggiare con tanti eventi locali che prendono parte su tutte le distanze della specialità: Ironman Emilia Romagna, Triathlon Rubicone Gatteo, Challenge Riccione e Triathlon Cesenatico. Per chi volesse includere l’esperienza di una gara locale durante la propria vacanza, siamo felici di organizzare iscrizioni e logistica per far si che questo possa accadere senza pensieri come parte del pacchetto.

L'Oxygen Bike Pic Nic

Nei nostri pacchetti cicloturistici non può mancare il nostro Bike Pic Nic.
Un' esperienza in cui il sorriso, la tipica cucina e lo sport si fondono e la giornata diventa indimenticabile.
I nostri sono piatti genuini, fatti della cura, dell’amore e della passione dei nostri Chef, genuini come i salumi e i formaggi, profumati come i nostri vini.
Organizzato sotto l’ombra di grandi alberi con una vista da togliere il fiato.

corso di piadina romagnola

“In cucina con la Zdora” (termine dialettale che indica la donna a cui è assegnato il compito di “reggere” la famiglia, amministrare la casa, prendersi cura di chi la abita). Per i nostri ospiti organizziamo corsi di cucina romagnola!

Tornare a casa con in tasca la ricetta della Piadina o degli strozzapreti, non ha prezzo. La nostra Zdora sarà la vostra maestra per qualche ora di laboratorio divertente e spensierata.

special guest

INBICI STORE - Il nostro Workshop convenzionato

INBICI STORE è il nuovo progetto di shop online creato da INBICI MEDIA GROUP SRL, da almeno dieci anni un importante key player nel mondo della bike-economy.

INBICI STORE è il grande emporio online del ciclo dove si possono acquistare, a prezzi imbattibili, gli articoli più affidabili del mondo delle due ruote.

I clienti dell'Oxygen Cycling Hotel possono acquistare il meglio dell'abbigliamento e accessori tecnici a costi competitivi, con riduzioni dal 40% al 70%, sicuri di ricevere prodotti di qualità certificata.

Inbici Store è in grado spedire rapidamente in Italia e in tutti i paesi dell'Europa.

non solo BICI!

Organizziamo visite guidate presso le principali mete turistiche di interesse storico culturale

Bologna

Ferrara

Ravenna

Siena

Urbino

Perugia

Assisi

Gubbio

Siamo convenzionati con i più importanti parchi della Riviera Romagnola. Acquista i biglietti direttamente in hotel e salta le lunghe file alle casse. Scopri tra le offerte quelle con biglietto per il parco omaggio!

ITALIA IN MINIATURA

MIRABILANDIA

AQUAFAN

OLTREMARE

FIABILANDIA

ACQUARIO DI CATTOLICA

soggiorno Detox

Hai mai pensato a quanto sarebbe bello vivere a pieni polmoni una vacanza benessere, tra yoga, relax e meditazione? Lo sport, la meditazione, la cura del proprio corpo e del proprio io stanno alla base della filosofia di Oxygen Cycling Hotel ed è per questo che abbiamo ideato questa esperienza fatta apposta per te!

Vivi la tua vacanza scoprendo i borghi del nostro entroterra in sella alla tua bici, per poi finire la giornata con una lezione di yoga o con un massaggio appositamente studiato per rilassare i muscoli dopo la tua attività atletica. 

piscina riscaldata

La nostra piscina ha una temperatura mite adatta ai bagni di primavera e autunno. È riempita di acqua salina, con sale ottenuto dall’acqua di mare per evaporazione naturale. È composta da 3 spazi che, insieme, creano un ambiente perfetto per gli adulti in cerca di relax e per i bambini che vogliono divertirsi!

i nostri noleggi bike

Abbiamo un deposito bici videosorvegliato e allarmato, ma se non vuoi portare con te la tua bici troveremo insieme la soluzione di noleggio migliore per ogni esigenza. Sceglieremo con te la bici che più si adatta al terreno che preferisci, ai percorsi che sceglierai e alla tua preparazione atletica, da utilizzare durante il tuo soggiorno insieme a noi.

road bike

bianchi

Aria Disc

bianchi

Sprint Disc 12v

bianchi

Sprint Disc

orbea

Orca M30 Disc

pinarello

F10

cannondale

Synapse

cannondale

S6 Evo Se

ROAD E-BIKE

scott

Addict

GRAVEL E-BIKE

3t BOOST

RACEMAX

ORBA

D30

KTM

MACINA MEZZO

gravel bike

3t exploro

RACEMAX

3t exploro

RACEMAX

3t exploro

RACEMAX

e-mtb

CUBE

Reaction Hybrid

FOCUS

JARIFA2 6.8

ORBEA

WILD HT 30

mtb

ORBEA

MX 30

e-mtb kids

adriatica

RAYON

e-trekking

venda

SUBURBANA

cosa dicono di noi!

I booked this hotel as a bike hotel, I wanted to do the biking around the area. The bike guide was terrific, could not have been nicer and more accommodating.
He knew the area well and was able to tailor the ride to my requests. The rental bikes were well maintained. The riding around there has some great climbs to picturesque hilltop villages and fun descents. Also I went on two pretty flat rides that were fun and scenic with stops for Expreso at local cafes.
The guide knew the best places to stop. Leggi tutto ...

l0stinspace

Lug 2022

Location. Very close to the beach.
Distance of the umbrellas is 5m. Many other beach sections have only 3-4m.
This is a great advantage, especially for families.
Hotel. Very clean, very good infrastructure.
Great pool for families. Balanced children's program.
Service. Excellent! Everyone does everything and helps each other.
This has convinced us extraordinarily. Friendly, helpful people who authentically like to do their work. Leggi tutto ...

simlex

Lug 2022

Sei interessato? Fatti ricontattare!

      Dove Siamo

      Lungomare Porto Palos, 40 47922 Viserbella (Rn)

      CIR 099014-AL-00278